JUNIOR SOFTAIR CAMP 2019 ITALIA

ABBIAMO INVENTATO UN MODO NUOVO DI FAR GIOCARE I RAGAZZI

Dal 2012 i Camp di Softair organizzati dalla SAT&Gaming, sono l’eccellenza per quello che riguarda esperienza e professionalità nella gestione del gioco tattico Airsoft/lasertag.

La nostra esperienza e gestione, unita ai nostri collaboratori d’eccellenza come, Federazione Italian Gioco Tattico, Gazzetta summe Camp, VFC Italia, hanno portato i nostri camp ad essere conosciuti in tutto il mondo, un punto di riferimento per la crescita responsabile e sana attraverso l’attività di gioco tattioco AIRSOFT.

CHE COSA E’ L’AIRSOFT?

L’airsoft è un attività ludica non violenta a squadre, facente parte delle attività e sport di combattimento, come la scherma o le arti marziali in generale.

Lo scopo è di colpire gli atleti della/le squadre avversarie utilizzando strumenti non atti a ledere, chiamate ASG (Air Soft Guns) ovvero repliche ad aria compressa che proiettano un pallino di plastica della grammatura di 0.25gr, inoltre si indossando protezioni adeguate.

COME SI SVOLGE UN CAMP DI SOFTAIR DELLA SAT&GAMING?

I tecnici e lo staff organizzano una grande varietà di attività sportive propedeutiche in contesto naturalistico, rivolte a ragazzi di età compresa tra 13 e 17 anni permettendo di approcciare a questa attività in maniera consapevole e responsabile.

Vengono proposte attività come: percorso avventura, percorso aereo, conquista della bandiera, tutti contro tutti, attacco/difesa, recon, gare di tiro al bersaglio e combat. Inoltre corsi di arrampicata, trekking, tiro al bersaglio statico e dinamico, tattica e strategia, orientamento con bussola, tecniche di mimetismo, movimento di squadra, preparazione atletica, tecnologia delle repliche e tanto altro.

Le attività sono seguite rigorosamente da tutor e istruttori sportivi qualificati, che si curano di dare il giusto tono al gioco, ponendo soprattutto l’accento sulla componente aggregativa e sportiva.

Scopo fondamentale della vacanza, è quello di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della disciplina, del fairplay e dello spirito di squadra

I gruppi vengono costituiti in base all’età e alle caratteristiche dei partecipanti, in modo da fornire un attività proporzionata alla effettiva capacità del ragazzo.

Le giornate prevedono attività al mattino e al pomeriggio, teoriche e pratiche.

Il periodo dei camp si colloca durante il mese di luglio, finite le scuole e gli esami, per dare modo ai ragazzi di adempiere ai loro doveri, per poi ricevere il giusto premio, che una esperienza come questa indubbiamnete rappresenta.

Info e contatti  3277462690 – juniorsoftaircamo@gmail.com
Ogni anno, intorno al mese di gennaio/febbraio, su questo sito, verranno aggiornate di seguito qua sotto le date dei camp per la nuova stagione, e posteremo i video e le foto dei camp degli anni precedenti.

buona visione

PER TUTTE LE INFO:

juniorsoftaircamp@gmail.com

FOTO DEI JUNIOR SOFTAIR CAMP PRECEDENTI

JSC 2015

PAGINE SITO 1

P

JSC 2014

gruppo pantere e cobra 2 9 leadership e resp. 8 teoria e video analisi 12 coordinamento federale 13 B tipologie di gioco e booking 10 valutazioni attitud. 10 b valutazioni individ. 14 punteggi 25 TEORIA DEL TIRO E BALILSITICA 26 34 WATERFALL 42 48 PREPARAZIONE ATLETICA 49 TREKKING ESCURSION 50 PUNTEGGI E VALUTAZ 51 SEGNI CONVENZION 52 MOVIMENTO COORDINATO 55COORDINAMENTO FIGT 58 TIRO DINAMICO IN SOSPENSIONE 62 MIMETISMO AMICIZIA E FAIRPLAY AMICIZIA E SVAGO SHOOT TRECK 2 SHOOT TRECK 3

1° TURNO

foto gruppo 1°turno 22°TURNO

FOTO DI GRUPPO 2° TURNOL’AFFLUENZA DA TUTTE LE PARTI D’ITALIA E DALL’ESTERO DENOTANO CHE IL LAVORO FATTO FINO AD OGGI, ARRIVATI ORMAI ALLA 3°EDIZIONE, è OTTIMO.

UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO VA AL IDEATORE DEL CAMP NONCHE’ PRESIDENTE DELLA SAT&GAMING PIOTR JAN FRANKE (PO3), CHE GRAZIE ALLA SUA LUNGIMIRANZA E IMPEGNO NEGLI ANNI, HA DATO VITA A UN SETTORE NUOVO NEL SOFTAIR, INTERAMENTE DEDICATO AI GIOVANI.

UN RINGRAZIAMENTO VA AI SUOI COLLABORATORI, CHE LO ASSISTONO NELLO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ CURRICULARI.

JUNIOR SOFTAIR CAMP 2014

GRADUATORIA J.S.T.T. (JUNIOR SOFTAIR TACTICAL TROPHY)
1 POSTO ASSOLUTO(1° E 2° TURNO) PANTERE DEL 1° TURNO

4

DI SEGUITO LE GRADUATORIE DIVISE PER TURNI

1°TURNO

1° CALSSIFICATO PANTERE

2° CLASSIFICATO COBRA

3° CLASSIFICATO LUPI

4°CLASSIFICATO AQUILE

FOTO IN ORDINE DI CLASSIICA A PARTIRE DAI COBRA

5 6 7

FOTO DI GRUPPO

foto gruppo 1°DISCIPLINA E GIOCO DI SQUADRA gruppo pantere e cobra 2 gruppo pantere e cobra 2 2COMPLIMENTI A TUTTI LA COMPETIZIONE è STATA MOLTO COMBATTUTA FINO ALLA FINE E L’IMPEGNO ALTISSIMO LE PANTERE DEL PRIMO TURNO NON SONO STATE EGUAGLIATE DA NESSUNA DELLE SQUADRE CHE SI SONO PRESETATE AL JSC 2014.

2° TURNO

1° CLASSIFICATO PANTERE

2° CLASSIFICATO LUPI

3° CLASSIFICATO COBRA

4° CLASSIFICATO AQUILE

DI SEGUITO LE FOTO IN ORDINE DI CLASSIFICA A PARTIRE DALLE PANTERE

1 CLASSIFICATO 2° TURNO 2 CLASSIFICATI 2° TURNO 3 CLASSIFICATI 2° TURNO 4 CLASSIFICATI 2° TURNOFOTO

56 57 53 54 45 46 44 43 38 36 33 32 30 27 31 3 28 29

gruppo 2DOPO LA SECONDA EDIZIONE DEL PRIMO CAMP DI SOFT-AIR IN ITALIA, ABBIAMO ANCORA MOLTO DA FARE .
I RAGAZZI SONO STATI SPLENDIDI, LA RISPOSTA VERAMENTE FUORI DALLE ASPETTATIVE, PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO L’EVENTO HA CHIAMATO DA TUTTO IL NORD ITALIA GIOVANI MOTIVATI CHE HANNO RESO QUESTA ESPERIENZA ANCORA UNA VOLTA INDIMENTICABILE.

I VOSTRI RAGAZZI SI MERITANO IL MEGLIO

 

SI E’ SVOLTO CON SUCCESSO IL PRIMO CAMP DI SOFTAIR  DESTINATO A RAGAZZI DAI 13 AI 17 ANNI

dal 15 al 21 luglio 2012

UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE E UNICA.

Info  3277462690 – juniorsoftaircamo@gmail.com

3 Comments

  1. My brother recommended I might like this website.

    He was entirely right. This post actually made
    my day. You cann’t imagine simply how much time I had spent for this info! Thanks!

  2. I’m extremely inspired with your writing talents as smartly as with the layout in your weblog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the excellent high quality writing, it’s rare to
    peer a nice weblog like this one today..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...