Venerdì 19 luglio si è concluso il secondo di due lunghi turni della seconda edizione del Junior Soft-air Camp.
E’ stato uno strepitoso successo che ha visto circa 60, tra ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e i 17 anni, cimentarsi nelle numerose attività e lezioni promosse dalla Sports Promotion e organizzate della SAT&Gaming.
Anche quest’anno sponsorizzati dalla Cybergun Italia, il Camp ha potuto offrire ai ragazzi spunti teorici e pratiche delle attività sportive più svariate.
Arrampicata, orientamento, tiro statico, dinamico, reattivo, tattica, strategia, teoria del tiro, percorso aereo, percorso di “guerra”, formazioni, CQB, tree climbing, escursionismo, canyoning, combat.
I ragazzi hanno potuto rendersi conto delle skill necessarie, per affrontare una partita di Soft-air, in totale sicurezza, rispetto delle regole, disciplina, cooperazione e coordinazione di squadra.
Le guide i maestri e gli istruttori hanno dato luogo a svariate situazioni volte ad un approccio ludico e al contempo verso un allenamento complessivo che tenesse conto sia delle componenti atletiche, che di quelle tecniche specifiche del Soft air.
Non senza fatica i ragazzi hanno dimostrato tenacia e impegno solo raramente disatteso.
Chi è arrivato fino alla fine, si è arricchito di un esperienza formativa che lo accompagnerà per tutta la vita, e orgogliosamente potrà dire di aver partecipato al primo ed unico Camp specialistico del Soft-air in Europa.
A presto ragazzi ci mancate e non dimenticate di seguirci su Facebook
A presto!
PO3/Dago