CLASSIC ARMY KC-89 KREBS
Questo mese abbiamo scelto una novità di casa CA il KC-89 rielaborato dalla CREBS CUSTOM ARMY.
la Krebs Custom, Inc., è leader riconosciuto a livello mondiale in sistema di ricerca, sviluppo, progettazione e ingegneria dei Kalashnikov.
Fornisce tutto ciò che serve per esercito americano e contractor governativi la dove questi utilizzino i Kalashnikov come parte del loro equipagiamento.
La replica si presenta solidissima, pesante e grezza, come da copione per un Ak, ma con la differenza che alcune parti di questo fucile, come il lower receiver, sono in acciaio!! Arriva in una scatola che è meglio dimenticare con un caricatore e uno “sturapallini” a caso.
Le finiture sono a tratti grezze e a tratti molto curate con una serie di trade mark molto belli.
Quando avrete tra le vostre mani questa replica vi renderete conto della sua mole massiccia e non vi spaventate se per qualche motivo dovrete mettere mano a brugole e cacciaviti per regolarne l’assetto l’asse e i vari rail che sono stati aggiunti dalla KREBS.
SEMPRE ENTRO IL J. di potenza le Classic Army sparano molto bene e dritte, basta solo cambiare la molla per evitare di sentire quel fastidioso gong che le contraddistingue.
La raffica è sostenuta e nella norma, il cambio batterie avviene, come per tutti i calci tipo Vultor da M4 posteriormente, con un innovativo e comodissimo sistema dotato di pulsante a sgancio rapido.
Da segnalare anche il pulsante di scgancio rapido del caricatore sul lato destro della guardia del grilletto.
Per tutti quelli che hanno sempre avuto dei dubbi o delle remore sugli AK questa sarà sicuramente una novità interessante, forse i puristi invece faranno qualche smorfia ma sicuramente aprezzeranno questo nuovo giocattolo.
Voto finale 7.0
Il fucile è disponibile presso la WEB CARTOLERIA