G&P SR16 URX STONER RIFLE

Come annunciatovi in “coming soon” ecco la recensione del G&P SR16 URX STONER RIFLE.

direttamente dal nostro fornitore la Web Cartoleria, sempre puntuale e attendibile come un orologio svizzero, è arrivato questo meraviglioso esemplare di ASG.

La G&P è una nota marca, contraddittoria per alcuni versi, che però sovente ci ha fatto delle belle sorprese intendo positivamente. Stavolta sembra essere una di queste! LASG arriva nella solita confezione cartonata spartana delle G&P senza troppe pretese direi, con un imballo in pluriball sia per il fucile che per il caricatore, questo lascia sempre un pò perplessi, ma quando poi , una volta spacchettato il fucile, lo si può guardare e imbracciare passa tutta la paura…

Siamo rimasti subito colpiti dalla dovizia nei particolari e nelle finiture, le bruniture e le viti, i perni, la solidità, i loghi, tutto parla di un fucile con i fiocchi.

Vi lasciamo ora con le immagini che, proprio per la scelta del taglio macro, consentono di aprezzarne le caratteristiche e in aggiunta anche una rapida e semplice customizzazione, proposta da uno dei nostiri operatori.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Non c’è che dire, questo giocattolo ha una marcia in più e devo dire che una volta inserito il caricatore, visti i FPS, non conviene sparare pallini al di sotto dei 0.25g. ed è meglio procurarsi al più presto una molla da 1 j o da 0.90… il colpo comunque originale è fantastico, con un suono atutito e compatto (provato con i caricatori monofilari da 130) una favola, tiro teso e preciso, anche a 30 metri posso pensare di colpire una lattina da 33cl. a ogni tiro…raramente un fucile uscito dalla scatola ci ha dato simili soddisfazioni anche tra gli stessi G&P.

il Roof e sostenuto e a rapida ripresa il motore offre buone prestazioni anche per gli amanti del hi cicle (noi siamo più per una via di mezzo ma i gusti…si sà).

le mire abbattibili sono precisissime e si riesce ad azzerare il fucile molto bene, anche questo è risultato più preciso che in altri modelli. Come già scritto il fucile imbracciato da un senso di solidità incredibile, sia il ris che il calcio non hanno gioco, il calcio sembra un blocco unico anche sulla 5°posiz (l’ultima su questo modello).

Una cosa che potrebbe piacere ai mancini, cioè il mag relise ambidestro invece ci strugge un pò, sapendo bene che tipo di problemi comporti una volta posizionato il fucile con una sling che lo tenga  alto sul petto, c’è il rischio di far rilasciare il caricatore involontariamente( negativo…)

Hop Up molto preciso e sensibile, ma soprattutto stabile, e in questo senso di nuovo una nota positiva, la dove, i G&P ci avevano, in passato, fatto un pò penare…sarà fortuna?

Per quello che riguarda gli interni e il gear box, esistono esaurienti  recensiti su S.A.M. e su altri blog, per cui ci limitiamo a descriverne le parti esterne e il fucile nel suo funzionamento e uso.

Dopo alcune giocate dobbiamo proprio riportare un commento molto, molto positivo su questo modello, che sembra distinguersi in mezzo ad altri suoi consanguinei G&P. aspettiamo ancora qualche giocata prima di aprire il GEAR Box, quasi a non voler rompere un equilibrio stabile e perfetto, per poi magari scoprire qualcosa che non ci aspettavamo, ma per ora restiamo con il fiato sospeso.

Vi lasciamo infine con alcuni dati tecnici e un filmato anche esso muto perchè l’estetica parla da sola.

Capacità caricatore: 130
Lunghezza: 805 millimetri / 890 millimetri
Peso: 3150g
Materiale di costruzione: Metallo & ABS
Barrel Lunghezza: 14,5 ”
Velocità: 380-400 fps
Gearbox: Version 2
Motore: G & P M120 Hi-Speed
Batteria: lavora  con batteria 8,4 V o 7,2 V (non incluse)
include:
M4 URX anterior Set
SR16 URX Corpo in metallo
M16 Magazine (130rds)
Vista frontale
600 militari Flip Up Sight posteriore
Sniper Tipo di trigger Guard
Magazine catch multi
Corpo metallico M4 Sling Mount
M4A1 buttstock batteria estesa (nero)
RIS Grip (Black)
RIS  Cover (nero) x 2
T-Shape Wire Set di connettori per la ricarica
manuale

Voto finale 8.0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...