M4 Classic Army Sportline

Oggi recensiamo un low cost, non il solito fucilone bellissimo ma anche costoso. Questo è un fucile brutto (almeno paragonato a quelli di alta gamma), mal rifinito con plastiche scadenti, come gli altri sportline della classic completamente in abs (salvo la canna) per quanto riguarda l’esterno….flette anche un po’ tra il corpo e il ris….ma poi ci sparate…..e spara, spara meglio di tanti fucili da 400 euro esce a 0,98 costante colpo dopo colpo, l’hop up completamente in plastica funziona benissimo, la rosa a 40 m risulta stretta e nessun pallino che se ne va affanculo in giro! E ve lo portate a casa con poco più di 100 euro!eccolo qua in tutto il suo splendore!

Adesso un po’ di dettagli.

Qui sopra potete vedere la regolazione dell’hop-up, il finto bolt non rimane bloccato in posizione arretrata ma è molto solido nei suoi binari e non si inceppa!

Questa è la t-hop smontata, la  canna è in alluminio e sembra una 6,03 da come spara il fucile…

Questo è il corpo del fucile a bolt chiuso. Il copri bolt funziona e si sgancia tirando la leva di armamento…Come potete vedere le ghiere di regolazione sono mal rifinite e il metallo usato per i perni e il selettore non è proprio uno dei migliori….

       

la mira anteriore è ben fatta e ben rifinita, inoltre è molto solida

La replica arriva già corredata di spegnifiamma rosso come di legge

   E’ interessante notare come il calcio abbia 5 regolazioni differenti, cosa rara anche su repliche costose

Anche il fondo dell’impugnatura è particolare, presenta una grossa vite a taglio per la regolazione dell’altezza del motore, di solito si trovano delle brugole..forse così è un po’ più comodo

I loghi presenti sono fasulli e il bolt catch solo decorativo

  Il supporto anteriore della cinghia è robusto e ben fatto

 Le batterie sono alloggiate davanti nel corpo anteriore del fucile.I collegamenti elettrici sono curati, non usa e getta come di solito

Il fucile si smonta estraendo il perno anteriore  e facendo slittare la parte superiore del corpo del fucile.

Sotto troviamo un gear box decente, nozzle in plastica e gusci in zama scadente, pistone con denti in plastica. Niente lipo per lui….
In breve questa replica non è un vfc e si vede, ma spara altrettanto bene, costa poco, come vi ho detto poco più di 100 euro e sembra anche durare abbastanza, almeno per quello che abbiamo sperimentato noi ( fino adesso 10 game).
Un’ottima replica per chi inizia o da tenere come fucile di back-up per chi è già esperto, visto che tira benissimo ed esce a 0,98 originale!
Continuate a seguirci!

voto finale 6.5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...