Cybergun MINI UZI Co2

Ecco un modello di GBB da uomo arsenale che è una chicca nel rapporto qualità prezzo.

La replica arriva in una scatola con caricatore scatolina con alcuni pallini e il caricapallini.

Gli Uzi (in ebraico: עוזי) compongono una famiglia di armi da fuoco appartenenti alla cosiddetta seconda generazione delle pistole mitragliatrici. La prima mitragliatrice Uzi fu progettata dall’israeliano Uziel Gal nella seconda metà degli anni quaranta e fu prodotta dall’industria militare israeliana IMI (Israel Military Industries) e dalla Fabrique Nationale de Herstal. La caratteristica principale è la maneggevolezza d’uso, mentre il difetto più evidente è la scarsa capienza del caricatore. La cadenza di fuoco di questa replica è elevata e come per l’originale anche il GBB è un mangiacaricatori. La raffica sostenuta fa finire in fretta i colpi e soprattutto mangia anche le bombolette di Co2 che è un piacere (max 2 caricatori per bomboletta). L’Uzi è molto maneggevole grazie alle sue dimensioni e peso.

Full metal ad efccezione del manico e della guardia anteriore, la struttura è assemblata come l’originale e l’accesso al bolt avviene come per l’uzi vero dalla partre superiore.

Il funzionamento delle sicure è simile alla colt per cui non spara se non impugnato saldamente e inoltre non cicla a vuoto senza colpi in canna.

Il bolt è anche esso in metallo e si presenta molto solido. Sul corpo sono presenti due orrendi adesivi facilmente eliminabili.

L’hop up è incorporato nella canna e si regola dalla ghiera anteriore con una comodità estrema.

il calcio è ripiegabile ed è anche esso in metallo scatta solidamente ed è utile per cercare di accquistare una maggiore precisione. Sono presenti inoltre i marchi ufficiali IMI e del calibro e del numero di serie per gli appassionati.

il selettore di fuoco è posto sul lato sinistro.

mentre il tasto di rilascio del caricatore lo troviamo alla base del manico.

la precisione di tiro ovviamente non è delle migliori ma comunque sui venticinque metri si puo mirare ad una sagoma su un A4 senza problemi non pretendendo una rosa concentrata però. L’hop up agisce considerevolmente e sul giocattolo conviene utilizzare grammature più sostenute come un 0.28 per sfruttare al massimo il sistema CO2. anche il rinculo è piacevole e consistente.

Ricapitolando Questo GBB è un giocattolino divertente, utile nel  combattimento ravvicinato, per chi vuole togliersi uno sfizio e sentirsi un pò gangster forse, e poi l’UZI mantiene sempre il suo fascino del grezzo cattivo che a molti continua a piacere anche nelle soluzioni ridotte come questa. inoltre il costo è decisamente abbordabile http://negozio.la-cartoleria.it/advanced_search_result.php?keywords=uzi&x=0&y=0

 

voto finale 6.5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...