VFC VR 16 SABER CQB

iL VFC VR16 SABER CQB è una replica che presenta alcune accattivanti caratteristiche tecniche.

11b

Innanzitutto l’introduzione di componentistiche che sono sicuramente tra le più belle sul mercato.

Ci riferiamo al RIS URX da 8.0 lo spegni fiamma SF 556K e il calcio QRS.

6 3

Come sempre la Vega Force Company si interessa di fornire dettagli e materiali all’altezza del nome, i metalli infatti sono belli e robusti. Gli accoppiamenti sono fatti molto bene e non hanno luci e movimenti.

Il progetto rende questa replica ideale per attività intense come Recon o CQB in quanto il peso è abbastanza contenuto senza perdere in qualità e resistenza.

Un punto a sfavore forse potrebbe essere il “gioco” che riporta il calcio QRS sul tubo del buffer.

5

Purtroppo forse la voglia di inserire elementi moderni e probabilmente non studiati su misura ha creato questo difetto (facilmente risolvibile con un semplice spessoramento sul tubo), che tutto sommato viene a essere marginale rispetto alle prestazioni del modello.

Il gear box risponde bene al colpo singolo e alla raffica non troppo sostenuta e l’hop up, di tipo a ghiera, è attivo anche se completamente scaricato impennando forse anche troppo i pallini di grammatura 0.20 gr.

4

Non sappiamo se questo sia una caratteristica di tutti questi modelli ma quello che abbiamo provato non poteva andare a ZERO di hop up. Un bene un male a voi il giudizio.

Rimane il fatto che la precisione è buona e il tiro teso è garantito anche con 0.25 visto che la potenza di uscita è sempre inchiodata intorno ai0. 87-0.88-0.89 J.costanti.

Da aggiungere che anche il paragrilletto è Customizzato  che i Loghi sono Engraved veramente ben eseguiti e che il bolt catch è attivo quando di accede alla camera Hop up.

7 8

2

Per equilibrare il difetto che abbiamo citato in precedenza potremmo dire che il calcio QRS (Quick Responce System) è effettivamente un calcio interessante e non solo dal punto di vista estetico, ma presenta una grande versatilità relativamente alla possibilità di accedere al vano batterie, proponendo inoltre più soluzioni di alloggiamento. Può infatti portare sia batterie lipo nel tubo buffer che le Ni Mh da Crane.

Riassumendo il prodotto è un buon prodotto che si posiziona tra le ASG di medio alto livello, offrendo soluzioni versatili, aspetto accattivante e buone prestazioni anche se non superbe, out of de box.

Voto 7.0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...